Segnalazioni
Segnalazioni SA8000
Questa pagina consente di inviare segnalazioni o reclami in relazione a fatti e accadimenti aventi natura di abuso, offesa o illegalità verificatisi nell’ambito lavorativo o ad esso legati e in contrasto con i principi di responsabilità sociale della norma SA 8000.
La segnalazione può rimanere anonima ma ti incoraggiamo a identificarti per permetterci di contattarti e meglio comprendere e risolvere la problematica segnalata.
Invia Segnalazione
Segnalazioni PDR
FIAMMENGO FEDERICO S.R.L. ha definito politiche sulle tematiche di parità di genere per garantire un ambiente di lavoro che sia inclusivo nei confronti di chiunque, la direzione ha definito il suo impegno nelle tematiche di parità di genere attraverso un comitato interno che vigila sugli impegni del presente documento e sul raggiungimento degli obiettivi definiti nel piano strategico.
Il presente documento è revisionato annualmente in fase di riesame della direzione alla presenza del comitato di parità di genere.
Per garantire l’applicazione degli impegni definiti nel presente documento la direzione ha definito risorse economiche affidate al comitato di parità di genere, per il raggiungimento degli obiettivi definiti.
Invia Segnalazione
Whistleblowing
Fiammengo Federico s.r.l. si è dotata di un’apposita procedura per la gestione delle segnalazioni interne, che recepisce le previsioni legislative introdotte in materia di whistleblowing ad opera del Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 24, recante “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali” (c.d. Decreto whistleblowing).
Il whistleblower è la persona che segnala, divulga ovvero denuncia all’Autorità giudiziaria o contabile, violazioni di disposizioni normative nazionali o europee che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato, di cui sia venuta a conoscenza in un contesto lavorativo pubblico o privato.
La Società si è adeguata alle disposizioni contenute nel Decreto whistleblowing attivando un canale di segnalazione interna, consistente in una piattaforma informatica dedicata, che assicura la riservatezza della Persona Segnalante, prevenendo il rischio di comportamenti ritorsivi, sleali o discriminatori.
Questo canale può essere utilizzato per segnalare le violazioni rilevanti ai sensi del D.lgs. n. 24/23.
Per effettuare una segnalazione, è necessario accedere alla piattaforma whistleblowing cliccando sul link https://whistleblowersoftware.com/secure/9c87879f-fa26-481e-9808-27ad010c84b4 o inquadrando il QR Code sotto riportato.